giovedì 6 dicembre 2007

Laboratorio per la cultura democratica
4 dicembre 2007

abbiamo analizzato alcuni aspetti organizzativi e valutato le attività svolte ed in corso.

Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, Gianluca Gaudenzio è stato individuato (d'intesa con il coordinatore provinciale del PD, Fabio Rocco) quale coordinatore organizzativo dell'attività del Laboratorio anche al fine di garantire un adeguato raccordo tra le nostre attività e quelle del Partito.

Con riferimento alle attività in corso, è emersa l'idea di concentrare maggiormente l'attività del Laboratorio sulle iniziative "di contenuto" e di limitare il nostro impegno nelle iniziative tipo "partecipa alla costituente" essenzialmente partendo dalla considerazione che queste ultime vengono spontaneamente (ed in grande quantità) organizzate a livello territoriale rendendo poco utile il nostro intervento.

Il Laboratorio dovrà promuovere iniziative tipo partecipa alla costituente a ridosso delle prossime riunioni delle assemblee costituenti e nelle aree del territorio provinciale dove queste non vengano organizzate spontaneamente.

Con riferimento alle iniziative in corso:

- Il Caffé Democratico TESSERE O GAZEBO: QUALI FORME E REGOLE PER IL PARTITO DEMOCRATICO - 12 dicembre - ore 18 - Caffè della piazzetta - Via S. Martino e Solferino 49;

- In relazione allo sviluppo del documento sull'università, dopo la fase di lettura critica che si svolgerà nel corso di questo mese, in gennaio procederemo ad organizzare un'incontro con esponenti del mondo universitario, del lavoro e delle imprese.

Nessun commento: